CHI SIAMO

Meteocamspot.it  nasce dall’esigenza di conoscere, in tempo reale, le condizioni meteo nelle località turistiche italiane.

Molti sono gli sportivi che, prima di scegliere la destinazione per il loro week-end,  si collegano alle ormai decine di migliaia di webcam per capire dove andare. Il connubio webcam-stazione meteo viene apprezzato non solo da coloro che praticano sport al mare o  in montagna ma anche dalle persone meno sportive che prediligono attività ricreative all’aperto ma che spesso,  condizionate da informazioni meteo fuorvianti, rinunciano ad uscire  o si rifugiano  nei tristi centri commerciali  mentre a pochi chilometri da casa il sole splende alto.

Meteocamspot.it lo si può definire un incontro tra passione per il vento e professionalità di un gruppo di persone, tutto quello che troverete su Meteocamspot.it  è auto-costruito e/o autonomamente installato, a cominciare dalle webcam professionali per finire con le centraline del vento realizzate in autonomia con micro controllori.

Meteocamspot.it  vuole essere un portale senza scopo di lucro con il fine di dare un servizio gratuito a tutti gli sportivi, il secondo mira ad  aiutare le attività commerciali come stabilimenti balneari chalet di montagna o agriturismi interessati a condividere le bellezze della propria location e del territorio in cui si trovano.

Sperando di fare cosa gradita a tutti i visitatori, porgiamo sentiti ringraziamenti e vi invitiamo a contattarci via email per esigenze installative o anche solo per consigli mirati al miglioramento del presente sito.